Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: il borsino della tappa di oggi (3 settembre). Le stellette dei favoriti

Pubblicato

il

Sesta tappa per il Tour de France 2020 che procede senza soste. Ieri una frazione piuttosto calma (se non per il dopo gara, con la clamorosa penalità ad Alaphilippe) che ha visto vincere Wout van Aert in volata. Oggi però si farà sul serio: da Teil a Moint Aigoual con un altro arrivo in salita nel quale si sfideranno sicuramente i big in chiave classifica.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12.00: C’E’ IL COL DE LA LUSETTE!

La frazione, che si articolerà in 191 chilometri, dovrebbe decidersi nella fase finale, nella quale saranno concentrate in successione le ascese a due GPM di terza categoria e a quello di prima categoria del Col de la Lusette (11.7 km al 7.3%): dalla sommità, seguiranno 5 chilometri di discesa e poi ve ne saranno ulteriori sei di salita verso il Mont Aigoual (8.3 km al 4%), su cui è posto il traguardo finale.

Il più atteso è sicuramente Primoz Roglic. La dimostrazione di forza data due giorni fa è ancora sotto gli occhi di tutti e con lui c’è una squadra del calibro della Jumbo-Visma che per il momento sta primeggiando nettamente. Occhio anche al compagno Tom Dumoulin. Consueta sfida al Team INEOS, con Egan Bernal che ancora deve recuperare la condizione migliore. Vista l’ascesa finale potrebbero rivedersi davanti gli stessi nomi dell’arrivo di Orcières-Merlette: Tadej Pogacar pronto al colpaccio, Guillaume Martin che vorrà farsi vedere e Nairo Quintana sempre costantemente davanti. Spazio anche per Julian Alaphilippe che vorrà rifarsi e provare a riprendersi la Maglia Gialla a discapito di Adam Yates. 

Andiamo a scoprire il borsino dei favoriti.

BORSINO FAVORITI SESTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020

Primoz Roglic *****

Julian Alaphilippe, Tadej Pogacar ****

Tom Dumoulin, Guillaume Martin, Adam Yates ***

Nairo Quintana, Egan Bernal, Tom Dumoulin **

Sergio Higuita, Mikel Landa, Miguel Angel Lopez, Thibaut Pinot *

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *