Tour de France 2020: il borsino della tappa di oggi (19 settembre). Le stellette dei favoriti: sfida in casa Jumbo nella cronometro con arrivo a La Planche des Belles Filles

Siamo giunti al penultimo giorno del Tour de France 2020 e oggi tocca all’unica prova contro il tempo in programma: la Lure-La Planches des Belles Filles di 36 chilometri. Sarà una prova molto impegnativa, adatta ai cronoman puri nei primi trenta chilometri, ma con la nota cima dei Vosgi sopraccitata (5,9 km all’8,5%) come sede d’arrivo che, giocoforza, rimescolerà le carte.

Potrebbe essere l’occasione per la maglia gialla Primoz Roglic per mettere la ciliegina sulla torta. I rivali più pericolosi per lo sloveno, però, sono proprio i suoi compagni alla Jumbo-Visma Wout Van Aert e Tom Dumoulin. Non vanno sottovalutati, inoltre, nemmeno Richie Porte, il quale dovrebbe trovarsi particolarmente a suo agio in una cronometro come quella odierna, e Tadej Pogacar, un fuoriclasse che può sempre trovare il modo di stupire.

IL BORSINO DELLA VENTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2020

*** Primoz Roglic
** Tom Dumoulin, Wout Van Aert, Richie Porte
* Tadej Pogacar, Pavel Sivakov, Michal Kwiatkowski, Lennard Kamna, Kasper Asgreen, Bob Jungels, Julian Alaphilippe, Maximilian Schachmann, Daniel Martinez, Rigoberto Uran, Pello Bilbao, Enric Mas, Marc Soler, Miguel Angel Lopez, Luis Leon Sanchez, Thomas De Gendt, Soren Kragh Andersen, Marc Hirschi

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Campionati Italiani Juniores e Promesse: Lorenzo Patta vola nei 100 metri, Marta Morara vola nell’alto

Internazionali d’Italia 2020: Berrettini contro Ruud, il terzo capitolo vale la semifinale al Foro Italico