Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: il borsino della tappa di oggi (10 settembre). Le stellette dei favoriti

Pubblicato

il

La frazione odierna del Tour de France 2020, la dodicesima di questa Grande Boucle, vale a dire la Chauvigny-Sarran Corrèze di 218 chilometri, è probabilmente la più imprevedibile tra quelle presenti nel tracciato della Grande Boucle. Il percorso ricorda, in piccolo, quello di un’Amstel Gold Race. E’ tortuoso e ci sono ben quattro GPM di cui il più duro è l’ultimo, il Suc au May, 3,8 chilometri al 7,7%. Dallo scollinamento mancheranno circa 25 chilometri al traguardo, ma ci saranno da affrontare un altro paio di strappetti e l’arrivo sarà in leggera salita.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE 2020 (10 SETTEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO (10 SETTEMBRE)

Sulla carta sembra l’occasione ideale per una fuga. Diversi sono i nomi molto adatti a questo tracciato che sono già totalmente fuori classifica e possono pensare di muoversi al mattino. Citiamo, su tutti, Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), Marc Hirschi (Sunweb) e Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe). Potrebbe essere una frazione adatta anche a Greg Van Avermaet (CCC) e al Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) visto in crescita negli ultimi dì.

Strizza l’occhio anche a due come Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Alejandro Valverde (Movistar), ma per diversi motivi, il primo per via dei compiti di gregariato che deve adempiere e il secondo poiché troppo vicino in classifica, verosimilmente potranno giocarsi il successo solo se la fuga venisse ripresa. In casa Italia, le due carte più credibili sembrerebbero essere Matteo Trentin (CCC) e Alberto Bettiol (EF Pro Cycling).

IL BORSINO DELLA 12ESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2020

*** Julian Alaphilippe, Marc Hirschi
** Peter Sagan, Greg Van Avermaet, Maximilian Schachmann, Alejandro Valverde, Wout Van Aert
* Michal Kwiatkowski, Primoz Roglic, Oliver Naesen, Valentin Madous, Benoit Cosnefroy, Sergio Higuita, Alberto Bettiol, Mads Pedersen, Matteo Trentin, Tadej Pogacar, Luis Leon Sanchez, Daniel Martin, Tiesj Benoot

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *