Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: espulso il ds della Jumbo-Visma dopo la lite con un commissario. La squadra si scusa

Pubblicato

il

Merijn Zeeman, il direttore sportivo della Jumbo-Visma, è stato estromesso dal Tour de France. La decisione arriva dopo che, ieri, si è verificato un episodio davvero brutto che ha già visto le scuse della squadra attraverso un comunicato ufficiale.

Zeeman è accusato di aver operato “aggressione, intimidazione, insulti o minacce”, nel corso della 17a tappa, nei confronti di un Commissario UCI. Pronta la difesa del diretto interessato, che ha affermato di essersi arrabbiato perché lo steward, a suo parere, al momento del controllo sulla bici di Primoz Roglic questa sarebbe stata danneggiata. Lo stesso Zeeman ha comunque ammesso di aver avuto una reazione eccessiva, anche se, a proprio giudizio, non tale da giustificare la sanzione, viste anche le immediate scuse.

La Jumbo-Visma resterà dunque priva del suo uomo più importante alle spalle dei corridori, con Roglic che insegue un successo storico, poiché mai prima d’ora un corridore sloveno ha vinto la Grande Boucle (e nemmeno è mai arrivato sul podio).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *