Tour de France 2020, Daniel Martinez: “Ho sofferto tanto all’inizio della corsa, ma oggi una soddisfazione incredibile”

Daniel Martinez si è aggiudicato la tredicesima tappa del Tour de France 2020. Al termine dei durissimi 191.5 chilometri da Châtel-Guyon al Puy Mary Pas de Peyrol, il colombiano della EF Pro Cycling si è imposto beffando sul traguardo in salita Lennard Kamna (Bora-Hansgrohe), dopo che i due avevano raggiunto e scavalcato Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe). Una bella soddisfazione per il 24enne di Bogotà, che reagisce alla grande a un avvio di Tour non facilissimo.

Intervistato al termine della tappa, Martinez ha cominciato col ringraziare i compagni di squadra, grazie ai quali è arrivata questa grande gioia personale. Poi l’analisi di questi primi tredici giorni di Grande Boucle: E’ stato un inizio di Tour davvero duro, non me l’aspettavo. Per me è stato molto difficile, sia per come sono andate le tappe sia per la caduta che ha condizionato la prima settimana. Sul finale della frazione odierna: “Non avevo grandi scelte, non potevo fare altro che rischiare. Era evidente che Kamna non mi avrebbe dato altri cambi e sapevo che avrebbe potuto provare a scattare, quindi ho provato a gestire la situazione soprattutto di testa. Vincere una tappa del Tour è stato semplicemente incredibile.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Tour de France

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Daniel Martinez Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Tour de France, highlights tredicesima tappa: Roglic e Pogacar spettacolari in salita, Bernal va in crisi. Martinez vince

LIVE Tour de France 2020 DIRETTA: show sloveno, Roglic guadagna, affonda Bernal. La classifica