Tirreno-Adriatico 2020, Simon Yates: “Oggi era una grande opportunità e l’ho colta. Ora difenderò la maglia azzurra”

Tappa e maglia azzurra per Simon Yates. Il britannico della Mitchelton-Scott si è imposto sulla dura tappa di montagna da Norcia a Sassotetto, quinto appuntamento della Tirreno-Adriatico 2020, con un’azione perentoria che gli ha permesso di giungere sul traguardo in solitaria con 35” di margine su Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Rafal Majka (Bora-Hansgrohe).

Intervistato al termine della corsa, Yates ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Una giornata davvero bella, con la squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ci avevo già provato ieri, ma oggi era una grande opportunità per prendere la maglia e per guadagnare secondi preziosi. Sull’entusiasmante finale di tappa: “Era stato impostato un passo molto veloce da EF e Astana. Rafal Majka ha attaccato e ha dato il via alle danze, io ho visto un’opportunità e sono partito. Sono riuscito a fare il vuoto e poi ho spinto a tutto gas fino alla fine”. Riguardo alle prossime tappe: Dobbiamo difenderci, è sempre difficile difendere una maglia. Adesso mi godo la giornata di oggi, poi si vedrà”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Simon Yates Tirreno-Adriatico 2020

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, GP Toscana 2020: risultati e classifica FP2. Bottas batte Hamilton, Leclerc 10°, Vettel 12°

F1, Mattia Binotto: “Speriamo nel quarto posto. Non siamo in crisi. Ferrari celebra un’intera storia”