Tirreno-Adriatico 2020, Lucas Hamilton: “Sono stato fortunato ad attaccare insieme a Masnada, da solo non ce l’avrei fatta”

È Lucas Hamilton il vincitore della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2020. Il ventiquattrenne della Mitchelton-Scott ha attaccato sull’ultima discesa insieme a Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step) e sul traguardo di Cascia ha beffato in volata il corridore toscano. Una vittoria prestigiosa per l’australiano, che si sblocca così in un 2020 che era ancora privo di successi personali.

Intervistato al termine della corsa, Hamilton ha analizzato il momento decisivo della tappa: “In discesa ho visto un’opportunità di attaccare e ci ho provato. Sono stato davvero fortunato ad avere Masnada con me, sicuramente non avrei potuto farcela da solo: abbiamo lavorato bene insieme e alla fine è andata alla grande. Riguardo alle prospettive future per questa Tirreno-Adriatico il corridore australiano non si pone limiti: “Sarà sempre più difficile per me perché la corsa sta diventando sempre più dura e non ho ancora chiaro quali potranno essere le mie reali possibilità, ma se la gamba tiene come oggi continuerò a provarci.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lucas Hamilton Tirreno-Adriatico 2020

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tirreno-Adriatico 2020: Fausto Masnada all’attacco, lo beffa Lucas Hamilton a Cascia. Vincenzo Nibali attardato

LIVE Tirreno-Adriatico 2020, Terni-Cascia in DIRETTA: Masnada fa sognare. Vincenzo Nibali ancora staccato