Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2020, Lucas Hamilton: “Sono stato fortunato ad attaccare insieme a Masnada, da solo non ce l’avrei fatta”

Pubblicato

il

È Lucas Hamilton il vincitore della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2020. Il ventiquattrenne della Mitchelton-Scott ha attaccato sull’ultima discesa insieme a Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step) e sul traguardo di Cascia ha beffato in volata il corridore toscano. Una vittoria prestigiosa per l’australiano, che si sblocca così in un 2020 che era ancora privo di successi personali.

Intervistato al termine della corsa, Hamilton ha analizzato il momento decisivo della tappa: “In discesa ho visto un’opportunità di attaccare e ci ho provato. Sono stato davvero fortunato ad avere Masnada con me, sicuramente non avrei potuto farcela da solo: abbiamo lavorato bene insieme e alla fine è andata alla grande. Riguardo alle prospettive future per questa Tirreno-Adriatico il corridore australiano non si pone limiti: “Sarà sempre più difficile per me perché la corsa sta diventando sempre più dura e non ho ancora chiaro quali potranno essere le mie reali possibilità, ma se la gamba tiene come oggi continuerò a provarci.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *