Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2020, la tappa di oggi Terni-Cascia: percorso, favoriti, altimetria. Primo esame per Vincenzo Nibali, ecco le salite!

Pubblicato

il

La situazione si è già sbloccata ieri, nonostante un solo vero e proprio strappo da affrontare. La Tirreno-Adriatico 2020 giunge alla quarta tappa: oggi in programma la Terni-Cascia, prima vera e propria frazione di montagna prevista. Sarà sicuramente grande battaglia tra i big in chiave classifica generale. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con il percorso, l’altimetria e i favoriti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE 2020 (10 SETTEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO (10 SETTEMBRE)

PERCORSO QUARTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2020

È la grande novità di quest’edizione post pandemia, la tappa in più che propone le prime vere montagne. Dopo una fase iniziale più abbordabile, ma comunque leggermente in salita, arriveranno le varie ascese: prima la Forca di Gualdo (10,4 chilometri al 7,4 % di pendenza media), poi Rifugio Perugia (4 chilometri al 7%) e, dopo la discesa fino a Norcia, la salita di Ospedaletto (7 chilometri al 6,2%), dal cui scollinamento mancheranno circa quindici chilometri al traguardo, da percorrere tutti in discesa.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Possiamo basarci sul primo assaggio di ieri per stilare una lista di favoriti. I due che si sono disimpegnati meglio in salita sono stati la Maglia Azzurra Michael Woods (EF) e il primo inseguitore Rafal Majka (Bora-hansgrohe). Molto attivi e pronti a farsi vedere anche Wilco Kelderman (Team Sunweb), Simon Yates (Mitchelton-Scott), Geraint Thomas (INEOS Grenadiers) e la coppia Astana formata da Aleksandr Vlasov e Jakob Fuglsang. L’Italia spera in un Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) ritrovato dopo le difficoltà sulle pendenze aspre di ieri, occhio però ad un Fausto Masnada (Deceuninck Quick-Step) apparso in ottimo stato di forma.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *