Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2020, la tappa di oggi Castelfidardo-Senigallia: percorso, favoriti, altimetria. Tornano in scena i velocisti

Pubblicato

il

A cavallo tra le grandi emozioni vissute ieri con il trionfo del britannico Simon Yates e quanto gli uomini di classifica metteranno in mostra domani, la frazione di oggi della Tirreno Adriatico 2020 si presenta come adatta ad un finale che potrebbe favorire le ruote veloci del plotone. Andiamo ora a scoprire il percorso della tappa con le altimetrie e tutti i favoriti per il traguardo odierno.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE DI OGGI (SABATO 12 SETTEMBRE)

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO (SABATO 12 SETTEMBRE)

PERCORSO

Frazione molto interessante quella odierna, che vedrà i corridori impegnati per 175 chilometri sempre all’interno del territorio marchigiano. Dopo una prima fase più movimentata, dal traguardo volante di Ostra in poi i corridori si ritroveranno nel circuito finale di Senigallia, che verrà percorso per ben tre volte fino al traguardo finale, in cui ci si attende uno sprint di gruppo.

ALTIMETRIA

FAVORITI

I favoriti di giornata torneranno ad essere i velocisti presenti in gruppo. Si rinnova quindi la sfida tra il tedesco Pascal Ackermann ed il colombiano Fernando Gaviria, con l’azzurro Davide Ballerini e l’altro teutonico Rick Zabel che potrebbero provare ad inserirsi. Occhio poi ai sempre pericolosi Mathieu Van der Poel (Olanda), Magnus Cort Nielsen (Danimarca) e Michael Matthews (Australia).

michele.giovagnoli@oasport

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *