Tirreno-Adriatico 2020, Filippo Ganna: “Bellissimo battere il record di Cancellara. Mi spiace per Thomas”

Filippo Ganna domina l’ultima tappa della Tirreno-Adriatico 2020, la classica cronometro di dieci chilometri che si snoda lungo le strade di San Benedetto del Tronto. Il fuoriclasse azzurro ha battuto nettamente due come Victor Campenaerts, attuale recordman dell’ora, e Rohan Dennis, campione del mondo di specialità. Inoltre, ha abbassato anche il record del tracciato che in passato era stato fatto registrare da un certo Fabian Cancellara.

A fine tappa Filippo ha parlato del suo trionfo, del record e di una particolare scommessa fatta da Adam Hansen della Lotto-Soudal il giorno prima. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di aver regalato questa vittoria all’Italia, ma allo stesso tempo mi dispiace che il mio compagno Geraint Thomas che non è riuscito a conquistare la classifica generale per una questione di pochi secondi. Battere il record di Cancellara è bellissimo e sono conscio di aver fatto qualcosa di importante. Ieri Hansen, a mia insaputa, ha scommesso duecento euro sulla mia vittoria. Gli chiedo di darmi almeno un 10% (ride ndr.), mi accontento di venti euro“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Ganna Tirreno-Adriatico 2020

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Tirreno-Adriatico 2020 in DIRETTA: Filippo Ganna sontuoso, vince e frantuma il record di Cancellara! Yates maglia azzurra

Atletica, Golden Gala 2020: a Roma ci sarà anche Karsten Warholm