Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2020: non solo Berrettini e Caruso. Derby Williams-Stephens, in campo Medvedev e Thiem

Pubblicato

il

Sarà un sabato importante per il tennis italiano agli US Open 2020, visto che Salvatore Caruso e Matteo Berrettini si giocheranno un posto negli ottavi di finale, ma l’attenzione non sarà posta solo sui due azzurri, perchè ci sono tante sfide di grande livello in questa giornata a Flushing Meadows. Quella di maggior spicco è certamente il derby americano tra Serena Williams e Sloane Stephens. Una sfida impegnativa per la testa di serie numero tre, che non potrà concedersi troppi errori contro la connazionale, che sogna, invece, lo “scherzetto” a quella che è la grande favorita per la vittoria finale.

Sempre nel tabellone femminile torna in campo Victoria Azarenka. La bielorussa è in grandissima forma dopo la vittoria del torneo di Cincinnati e ha dominato nei primi due turni. Oggi ci sarà la sfida con la polacca Swiatek, che potrebbe essere la terza vittima sacrificale sul cammino dell’ex numero uno del mondo.
Altro match molto interessante è quello che mette di fronte l’americana Sofia Kenin, testa di serie numero due, e la tunisina Ons Jabeur, una delle giocatrici più in forma del circuito. Una sfida molto insidiosa per la vincitrice degli ultimi Australian Open, visto che la tennista africana ha un gioco molto particolare e potrebbe creare numerosi problemi all’americana.

Come detto in campo maschile ci sono i match dei due azzurri, ma fari puntati anche sui match di Daniil Medvedev e Dominic Thiem. Il russo è nettamente favorito contro l’americano John Wolf, numero 138 del mondo, mentre l’austriaco avrà un avversario molto più difficile come il croato Marin Cilic. Molto interessanti anche le partite Khachanov-De Minaur e Bautista Agut-Pospisil.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *