Tennis, Matteo Berrettini: “Sarà una battaglia contro Ruud, è un giocatore solido”

Matteo Berrettini è pronto ad affrontare il terzo turno degli US Open 2020 di tennis che lo vedrà opposto al norvegese Casper Ruud. Lo scandinavo non ispira grandi ricordi all’azzurro, ricordando il ko a Parigi l’anno scorso in un match giocato oggettivamente male dall’azzurro. Dopo quella partita, però, Matteo ha compiuto dei grandi passi in avanti sul piano del gioco e l’ha dimostrato con gli ottavi di finale raggiunti a Wimbledon e le semifinali proprio a Flushing Meadows.

L’italiano, comunque, rispetta molto le qualità del suo avversario e sa di dover affrontare una sfida complicata: “Lui è giovane come me e sta giocando molto bene. Ha un buon dritto e un buon servizio, credo che contro di lui sarà una grande battaglia“. Il n.1 d’Italia dunque non vuol abbassare la guardia, comunque consapevole delle sue possibilità. Nell’ultimo match contro il francese Ugo Humbert, l’azzurro ha impressionato nel numero di ace (17) e con un dritto a tratti devastante. Indubbiamente, per conquistare gli ottavi di finale, il romano dovrà confermare lo stesso rendimento e, se possibile, migliorarlo.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Berrettini Us Open tennis 2020

ultimo aggiornamento: 04-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Mo Farah e Sifan Hassan da record del mondo sull’ora. Duplantis fallisce 6.15, vince Desalu

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Cremona supera Reggio Emilia grazie a Cournooh e Williams