Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti sfida Andreas Seppi nel Challenger di Forlì! Scontro generazionale tra passato e futuro

Pubblicato

il

Ci sarà un derby azzurro nei quarti di finale dell’ATP Challenger di Forlì. Ad affrontarsi saranno Lorenzo Musetti ed Andreas Seppi, in quello che è un vero e proprio scontro generazionale. Da una parte il giovane toscano, in rampa di lancio dopo gli ottavi di finale raggiunti agli Internazionali d’Italia; dall’altra, invece, l’altoatesino che è ormai un veterano del circuito e che sta cercando di rilanciarsi dopo un periodo avaro di risultati positivi.

Nelle ultime settimane sicuramente Lorenzo Musetti si è preso il centro del palcoscenico con una serie di grandi risultati, come l’ultimo di quest’oggi. Infatti il nativo di Carrara ha sconfitto in tre set l’americano Frances Tiafoe, numero 67 del mondo e prima testa di serie del torneo, con il punteggio di 6-4 5-7 6-2. Davvero una grande prestazione contro un Top-100 e la dimostrazione che ormai il tennista toscano abbia intrapreso la strada giusta verso la definitiva esplosione.

Andreas Seppi, invece, ha superato il brasiliano Thomaz Bellucci per 7-5 6-3 in un match tra due grandi esperti del circuito. Una vittoria importante quella comunque dell’altoatesino, che cercava il riscatto dopo la sconfitta nel primo turno delle qualificazioni agli Internazionali d’Italia.

Non ci sono precedenti tra i due giocatori, ma sarà certamente una prima volta molto interessante tra due giocatori anche molto diversi nello stile di gioco. Da una parte l’estro di Musetti e dall’altra la solidità di Seppi, per un derby molto atteso.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *