Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti conquista il Challenger 2020 di Forlì!

Pubblicato

il

A Forlì, per quanto riguarda l’ATP Challenger 2020 di tennis, oggi, sabato 26 settembre, si è giocata la finale del tabellone di singolare maschile, con la sfida che ha visto l’azzurro Lorenzo Musetti battere il brasiliano Thiago Monteiro. con un doppio 7-6 in due ore di gioco e conquistare così il primo titolo in carriera.

Nel primo set scatta meglio dai blocchi e centra subito il break he lo manda sul 2-0 in un amen. Il sudamericano però raccoglie tutte le energie e nel sesto gioco centra il controbreak. Lo sforzo profuso però costa caro, in quanto Musetti subito ritrova lo strappo e si presenta a servire per il set sul 5-4. Il brasiliano ottiene il controbreak e trascina la contesa al tie break, dove l’azzurro domina e chiude 7-2.

Nella seconda partita non ci sono strappi, anche se i due tennisti non sfruttano palle break nel quarto e nel quinto gioco (due opportunità per Musetti, poi una per Monteiro). Si va ancora al tie break, che diviene un’autentica battaglia fino al 4-4, poi Musetti mette la freccia e chiude 7-5.

Risultato finale Challenger Forlì
Lorenzo Musetti (Italia, WC) b. Thiago Monteiro (Brasile, Q) 7-6 7-6

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: MEF / Marta Magni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *