Tennis, Jannik Sinner e Matteo Berrettini all’ATP 500 di San Pietroburgo. Wild card per l’altoatesino dopo il Roland Garros

Ormai fervono i preparativi per il Roland Garros (27 settembre-11 ottobre), ma si sta già pensando a quello che succederà dopo l’ultimo Slam di questa tormentata stagione. Nella settimana del 12-18 ottobre saranno infatti in programma ben tre tornei: due ATP 250 (uno a Santa Margherita di Pula, l’altro a Colonia) e l‘ATP 500 di San Pietroburgo. In Russia vedremo all’opera il nostro Matteo Berrettini (attuale numero 8 del ranking ATP) e Jannik Sinner, a cui è stata concessa una wild card.

Sul cemento indoor ci saranno tutti i fortissimi padroni di casa Medvedev, Rublev e Khachanov, ma anche il greco Stefanos Tsitsipas e il canadese Denis Shapovalov. Nessun italiano, invece, in Germania dove gli uomini di lusso saranno il tedesco Alexander Zverev, il francese Gael Monfils e lo spagnolo Roberto Bautista Agut. In Saredgna, invece, l’unico italiano direttamente in tabellone sarà Lorenzo Sonego (numero 47 al mondo), mentre il ruolo di testa di serie numero 1 spetterà all’argentino Diego Schwartzman, fresco finalista a Roma.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP San Pietroburgo 2020 Jannik Sinner Matteo Berrettini

ultimo aggiornamento: 24-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali ciclismo 2020, le previsioni meteo: rischio pioggia e temperature basse per la gara dei pro’. Cosa cambia?

Giro d’Italia 2020: la prima partecipazione di Matteo Fabbro. Al servizio di Majka e con la voglia di mettersi alla prova in salita