Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia 2020: super giornata azzurra al Foro Italico

Pubblicato

il

Sarà una giornata molto azzurra quella che si andrà a vivere agli Internazionali d’Italia 2020. Oggi scattano i tabelloni principali e sono addirittura nove gli italiani (tre ancora dalle qualificazioni) che scenderanno in campo in questo lunedì al Foro Italico.

I primi a farlo saranno i giovani Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri, che si affrontano in un derby tricolore che vale un posto nel main draw. Match molto atteso, perchè si affrontano due dei migliori prospetti del tennis italiano. Subito dopo di loro toccherà a Marco Cecchinato, che affronterà lo slovacco Joze Kovalik, con il siciliano che cerca anche lui di qualificarsi per il tabellone principale.

Ritorna in campo Jannik Sinner dopo la sconfitta al secondo turno di Kitzbuehel. L’altoatesino è veramente molto attese a Roma e se la vedrà al primo turno con il francese Benoit Paire, che si è lamentato molto per la programmazione di questo incontro. Fari puntati anche su Lorenzo Sonego, che affronterà il temibile georgiano Nikoloz Basilashvili, mentre Stefano Travaglia e Gianluca Mager sfideranno rispettivamente l’americano Taylor Fritz ed il bulgaro Grigor Dimitrov.

Esordio anche per due delle tre azzurre presenti in tabellone. Jasmine Paolini avrà un impegno complicato con la lettone Anastasija Sevastova, mentre Camila Giorgi affronterà l’ucraina Dayana Yastremska, con le due giocatrici che si sono già incontrate in quel di Palermo nel primo torneo dopo la lunga pausa (vinse l’azzurra).

Non solo italiani, ma tanti match interessanti. Nel tabellone maschile spicca la sfida tra il serbo Filip Krajinovic ed il canadese Felix Auger-Aliassime, ma anche quello tra il russo Karen Khachanov ed il norvegese Casper Ruud. Da segnalare anche il match del giapponese Kei Nishikori con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.
Tra le donne toccherà alla semifinalista dello US Open, la belga Elise Mertens, che farà il suo esordio con Su-Wei Hsieh ed attenzione anche al match tra la croata Donna Vekic e l’americana Amanda Anisimova.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *