Seguici su

Senza categoria

Tennis, Dominic Thiem: “Conosco molto bene Medvedev. Quando gioca al meglio è a livello dei big 3”

Pubblicato

il

Dominc Thiem sta disputando uno US Open da protagonista e vista la squalifica di Novak Djokovic, l’austriaco diventa per forza di cose uno dei favoriti al trionfo finale. Ieri il numero 3 del mondo ha vinto in maniera netta contro Alex De Minaur staccando il pass per la semifinale dove si troverà di fronte Daniil Medvedev. Una sfida che si preannuncia molto combattuta e spettacolare tra due tennisti di altissimo livello.

Thiem nella conferenza post partita ha elogiato il gioco di Medvedev: “Ho visto molte partite di Daniil, ed una parte di quella di oggi contro Rublev, lo conosco molto bene. L’anno scorso non ho visto la finale contro Nadal qua a New York perché avevo ancora il jet lag ed ero esausto, ma ho recuperato parte del match su Youtube, e devo dire che è stata una delle migliori finali Slam che io abbia mai visto. Fu un match incredibile, giocato benissimo. Penso che Medvedev quando gioca al suo meglio abbia raggiunto un livello di gioco che si avvicina tantissimo a quello dei big 3. Lui è capace di giocare un tennis importante e mantenere quel livello massimo per quattro, cinque o sei ore, questo è un fattore decisivo. Certamente sono consapevole che avrò una partita durissima contro di lui, darò tutto il meglio di me stesso per cercare di vincere ed arrivare in finale“.

Il numero 3 del mondo in caso di vittoria si troverebbe a giocare la quarte finale Slam, sino ad ora una vera maledizione viste le tre sconfitte subite all’ultimo atto: “Ho un grande ricordo di questi tre tornei. Si, ho perso tre finali Slam su tre, ma le ho perse giocando contro i migliori di tutti i tempi. L’anno scorso ho giocato contro Nadal e quest’anno in Australia contro Djokovic, in entrambe le partite sono riuscito a produrre un gran livello di tennis, ma non è bastato a vincere la partita. Cerco sempre di tenere a mente quei match, per soffermarmi su quello in cui devo migliorare per non perdere ancora. Sono in semifinale qua a US Open, il mio obiettivo è vincere questo torneo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *