Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris torna sugli sci al Passo dello Stelvio. Infortunio alle spalle: “Ho fatto 10 giri, forse vado a Zermatt”

Pubblicato

il

Dominik Paris si è messo alle spalle il bruttissimo infortunio al legamento crociato del ginocchio destro rimediato 223 giorni fa. Il fuoriclasse azzurro ha infatti indossato gli sci e si è allenato al Passo dello Stelvio, con l’obiettivo di ritrovare la forma dei giorni migliori in vista dell’inizio della stagione invernale. Il campione della Val d’Ultimo ha verificato l’assetto in compagnia del tecnico Raimund Plancker, verificando così la bontà del suo motore.

Il 31enne non ha fretta, visto che la Coppa del Mondo, per quanto riguarda le discipline veloci, incomincerà soltanto a inizio dicembre in Val d’Isere, dato che la Federazione Internazionale ha cancellato le tappe in Nordamerica. Dominik Paris ha dichiarato ai microfoni della Fisi: “Ho fatto una decina di giri questa mattina, riuscendo a sfruttare bene la giornata. Mi sono sentito bene sugli sci, è stata una giornata positiva. Sullo Stelvio era appena nevicato e c’era un po’ di neve invernale, per cui anche il feeling con la neve era quello giusto. Sarei dovuto rimanere anche domani, ma il meteo dava peggioramento e non ne valeva la pena“.

L’azzurro ha proseguito: “Mi sono confrontato con i tecnici e penso che andrò al raduno di Zermatt con i miei compagni, già da giovedì. Magari, all’inizio, mi fermerò a sciare dalla parte di Cervinia, dove posso andare un po’ più tranquillo e poi con il passare dei giorni vedremo come sarà“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *