Show Player

Rugby, Pro 14: Ulster, rimonta shock e vittoria contro Edimburgo



Sarà Leinster-Ulster la finale del Guinness Pro 14 2020. A Edimburgo va in scena una sfida bellissima, avvincente, che vede i padroni di casa in vantaggio per oltre un’ora, ma proprio a tempo scaduto i nordirlandesi piazzano il calcio che regala all’Ulster la chance di giocarsi il titolo in una finale tutta irlandese.

Primo tempo dove le due formazioni dominano in difesa, con gli attacchi che faticano a trovare spazi ed è solo McInnaly al 13’ a trovare la via della meta e a segnare la marcatura che dà ai padroni di casa il vantaggio con cui chiude il primo tempo avanti 5-0.

Loading...
Loading...

A inizio ripresa è Graham a segnare ed Edimburgo allunga sul 12-0 con la trasformazione di Van der Walt. Match che viene riaperto al 53’ con l’Ulster che marca con Lyttle e si riporta sotto break, ma tre minuti dopo è Dean a segnare e a portare di nuovo Edimburgo a +12. All’ora di gioco è Herring a segnare e finale del match di nuovo apertissimo con i nordirlandesi che cercano la meta del pareggio. Pareggio che arriva al 74’ con Andrew che segna la meta per l’Ulster e i due punti di Madigan impatta il risultato sul 19-19. Quando ormai il pareggio sembra scritto arriva il fallo di Edimburgo e Madigan che a tempo scaduto piazza e segna i tre punti che danno la vittoria ai nordirlandesi, che così sfideranno il Leinster in finale.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfio Guarise – LPS

Loading...

Lascia un commento

scroll to top