Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020: Trevisan fa suo il derby azzurro e ottiene la prima vittoria Slam. Ritiro di Giorgi nel 2° set

Pubblicato

il

Prima vittoria Slam della carriera per Martina Trevisan. La tennista toscana si è qualificata per il secondo turno del Roland Garros dopo aver superato nel derby azzurro Camila Giorgi. Un successo per la numero 159 del mondo arrivato anche grazie al ritiro della connazionale, ma Trevisan era comunque avanti di un set ed un break nel secondo (7-5 3-0).

Un primo set completamente a due facce. Inizio sprint per Giorgi, che domina da fondo e sfrutta le incertezze, soprattutto con la seconda di servizio, della connazionale. La marchigiana si porta sul 5-1 con due break di vantaggio, ma sbaglia due comode risposte nei set point avuti nel settimo game. Da quel momento si spegne completamente la luce nel gioco di Giorgi, con Trevisan che deve quasi limitarsi a mettere la palla in campo. La toscana rimonta e conquista sei game consecutivi, strappando per tre volte il servizio a Giorgi, che chiude la prima frazione con addirittura 27 errori non forzati. Trevisan ringrazia e vince 7-5.

La rottura prolungata di Giorgi prosegue anche nel secondo set. La marchigiana, sicuramente debilitata dal problema muscolare, continua a sbagliare moltissimo e cede immediatamente il servizio in apertura. Giorgi ha una palla del controbreak nel terzo game, ma spreca malamente la risposta. Sotto 3-0 al cambio di campo Camila decide di ritirarsi, con Trevisan che può festeggiare un importante traguardo per la sua carriera. Nel prossimo turno la tennista toscana se la vedrà con la vincente del match tra la britannica Johanna Konta, testa di serie numero nove, e l’americana Cori Gauff.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rob Prange / Spain DPPI / DPPI LivePhotoSport – World Copyright

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *