Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020: Martina Trevisan firma l’impresa della carriera! Battuta Cori Gauff 7-5 al terzo!

Pubblicato

il

A Parigi, per quanto riguarda il Roland Garros di tennis 2020, oggi, mercoledì 30 settembre, sono stati disputati i primi sedici incontri del secondo turno del tabellone principale di singolare femminile, ed in serata l’azzurra Martina Trevisan ha superato la statunitense Cori Gauff per 4-6 6-2 7-5 in due ore e dodici minuti di gioco ed ora se la vedrà con l’ellenica Maria Sakkari.

Nel primo set l’azzurra parte veramente male, tanto che la statunitense vola sul 4-0 in pochi minuti. Una prima reazione dell’azzurra la porta a recuperare un break di ritardo e tornare sul 2-4, ma nel settimo game Trevisan perde nuovamente il servizio. Sotto 2-5 l’azzurra ha un nuovo sussulto che la fa tornare sul 4-5, ma Gauff è cinica e chiude 6-4 in 38 minuti.

Nella seconda frazione si assiste ad uno scambio di break in avvio, poi l’azzurra mette la freccia nel quarto gioco, trovando il break che vale il 3-1. L’americana ricuce lo strappo, ma subito cede nuovamente la battuta, con Trevisan che è brava a confermare l’allungo e portarsi sul 5-2. Ottavo game e nuovo break che consegna all’italiana il set per 6-2 in 39 minuti.

La partita decisiva inizia senza particolari sussulti fino al quarto gioco, poi il quinto ed il sesto regalano uno scambio di break. Trevisan sembra dare lo strappo decisivo con il break nell’ottavo gioco, andando a servire per il match, ma Gauff riesce a trovare il controbreak e poi ad impattare nel decimo game. L’azzurra però non si perde d’animo, tiene la battuta ai vantaggi e poi infila quattro punti in risposta vincendo per 7-5 in 55 minuti.

Balzano certamente agli occhi i 19 doppi falli commessi da Gauff, ma Trevisan ha il merito anche di contenere i gratuiti rispetto all’avversaria, 32 contro 46, a fronte di un dato simile sui vincenti, 24 contro 23. Alla fine del match sono 97 i punti vinti dall’azzurra, contro gli 89 della statunitense.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *