Roland Garros 2020, le favorite. Simona Halep sembra quasi senza rivali

Tutte contro Simona Halep. Sarà un Roland Garros 2020 al femminile che vede ai nastri di partenza una favorita in assoluto e poi qualche giocatrice che potrebbe sovvertire il pronostico. La romena non sembra in questo momento avere rivali ed è nettamente la più forte tra le tenniste presenti a Parigi sulla terra rossa. Halep ha vinto a Praga prima degli US Open e poi ha concesso il bis agli Internazionali d’Italia.

La sensazione è quella che la principale rivale di Halep possa essere se stessa, perché a volte la romena ha dei momenti di confusione e di smarrimento dove rischia di perdersi. Il cammino per la numero due del mondo potrebbe complicarsi dagli ottavi di finale, con l’incrocio con la ceca Marketa Vondrousova, semifinalista a Roma e possibile outsider.


Guardando il tabellone, la parte alta è sicuramente la più ricca per il lotto di favorite. Infatti sono presenti anche l’ucraina Elina Svitolina e l’olandese Kiki Bertens, giocatrici che sanno esprimersi molto bene sulla terra rossa. Attenzione anche a Victoria Azarenka e poi ovviamente anche a Serena Williams, che va sempre a caccia di quel 24° titolo Slam della carriera.

Nella parte bassa il nome di spicco è Karolina Pliskova. La ceca è senza dubbio la vera rivale di Simona Halep in ottica vittoria finale, ma c’è la grande incognita dell’infortunio subito durante la finale degli Internazionali d’Italia. Servirà capire se Pliskova avrà recuperato al meglio per Parigi. Sempre in questa zona di tabellone fari puntati anche su Garbine Muguruza, che ben si è comportata al Foro Italico, mentre appare un gradino sotto l’americana Sofia Kenin.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, risultato FP1 GP Catalogna 2020: Fabio Quartararo il più veloce davanti ad Andrea Dovizioso, Valentino Rossi 8°

F1, risultato FP1 GP Russia 2020: brilla Valtteri Bottas, nelle retrovie Lewis Hamilton. Ferrari nella mischia: Vettel 9°, Leclerc 11°