Seguici su

Tennis

Roland Garros 2020, il prossimo avversario di Jannik Sinner e il tabellone dell’azzurro. Occasione da cogliere per gli ottavi

Pubblicato

il

E’ iniziato con una vittoria roboante il Roland Garros di Jannik Sinner. L’azzurro è riuscito ad eliminare all’esordio un avversario molto forte come David Goffin. Si apre dinnanzi al 19enne nativo di San Candido uno scenario che potrebbe essere decisamente favorevole. Al secondo turno Sinner troverà il francese Benjamin Bonzi. Il transalpino numero 226 del mondo, almeno sulla carta, non è al livello del tennista italiano, anche se al primo turno ha superato il talentuoso finlandese Emil Ruusuvuori.

In caso di successo nella prossima partita, Sinner potrebbe ritrovare Benoit Paire, risultato positivo al Covid-19 qualche giorno fa ma guarito, contro il quale agli Internazionali d’Italia ha vissuto una delle partite più surreali della sua giovane carriera. Laddove l’azzurro dovesse superare anche il terzo turno, agli ottavi troverebbe un avversario decisamente complicato da affrontare ovvero Alexander Zverev. Va da sé che se effettivamente dovesse essere questo il suo percorso l’altoatesino dovrebbe ritenersi molto soddisfatto.

In caso di ulteriore impresa, Sinner potrebbe ritrovarsi di fronte ai quarti il grande favorito del Roland Garros 2020, ovvero Rafael Nadal. Sarebbe una partita molto stimolante per il giovane azzurro e potrebbe diventare un tassello importante nel suo percorso di crescita.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *