Quanti soldi ha guadagnato Julian Alaphilippe vincendo i Mondiali? Assegno irrisorio per il trionfo a Imola

Julian Alaphilippe sta festeggiando la sua bellissima apoteosi di Imola. Il fresco Campione del Mondo nella prova in linea sta esultando per un trionfo epocale, il francese ha riportato la maglia iridata oltralpe dopo addirittura 23 anni di digiuno. Il transalpino ha attaccato sull’ultima salita di Gallisterna e ha fatto il vuoto, arrivando sul traguardo dell’Autodromo di Imola con una ventina di secondi di vantaggio sul belga Wout Van Aert, lo svizzero Marc Hirschi, il polacco Michal Kwiatkowski, lo sloveno Primoz Roglic.

Un successo strabiliante e maestoso, che cambierà sicuramente la vita professionale di questo eccellente corridore, uscendo bene dal Tour de France: la sua notorietà balzerà ancora di più alle stelle alla stelle e gli sponsor faranno a gara per aggiudicarselo, assicurando anche degli importanti introiti economici a questa icona del ciclismo francese. Il trionfo odierno in sè, però, ha generato soltanto un piccolo assegno. Quanti soldi ha guadagnato Julian Alaphilippe vincendo i Mondiali 2020 di ciclismo? Il montepremi è di appena 8.000 euro.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Julian Alaphilippe Mondiali ciclismo 2020

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Ciclismo, Mondiali 2020. Diego Ulissi: “Chi è uscito dal Tour aveva qualcosa in più, non mi sentivo al 100%”

Mondiali ciclismo, Vincenzo Nibali: “Salita finale troppo aspra per me. Buone risposte per il Giro d’Italia”