Paolo Slongo: “Vincenzo Nibali fatica? Prezzo da pagare dopo l’altura. Sulla buona strada per il Giro d’Italia”

Vincenzo Nibali è andato in difficoltà sulla salita di Ospedaletto, l’ascesa cruciale della quarta tappa della Tirreno-Adriatico. Lo Squalo non è riuscito a tenere il passo dei migliori lungo i 7 km al 6,2% di pendenza media ed è arrivato al traguardo a oltre due minuti di distacco dai migliori. Il siciliano non è ancora in forma e sta cercando di trovare la giusta gamba per il Giro d’Italia (3-25 ottobre), preceduto dal Mondiale di Imola (27 settembre).

Il suo allenatore Paolo Slongo ha analizzato la situazione ai microfoni di tuttobiciweb: “Sapevamo che saremmo venuti alla Tirreno in una fase di lavori in corso, come è normale che sia. Dopo l’altura questo è il prezzo da pagare. Ci vogliono almeno otto giorni per tornare ad avere i battiti più bassi. Ora quando ci sono le grosse accelerazioni va un po’ in affanno, come se avesse un limitatore di velocità. Deve avere pazienza, il lavoro in prospettiva Giro pagherà e siamo sulla buona strada. Vincenzo è un campione e come tale vorrebbe essere sempre al massimo, ma bisogna avere pazienza e vivere un po’ alla giornata con assoluta calma“.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Paolo Slongo Tirreno-Adriatico 2020 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beach volley. Nuova nota della FIPAV in merito ai tornei AIBVC: si chiede di interrompere immediatamente l’attività torneistica

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Milano resta imbattuta e vince al Forum contro Varese