Seguici su

Calcio

Pagelle Italia-Bosnia 1-1, Nations League: Sensi riporta in carreggiata gli azzurri. Barella instancabile

Pubblicato

il

Esordio agrodolce per l’Italia in Nations League. Gli azzurri pareggiano il primo match della competizione contro una buona Bosnia trainata dal solito Dzeko.

PAGELLE ITALIA-BOSNIA 1-1

ITALIA

Donnarumma 6: Prestazione sufficiente anche perchè la Bosnia non lo impensierisce con continuità se non in occasione del gol. Per il resto ordinaria amministrazione.

Florenzi 6: Buona prestazione ma si fa saltare in maniera decisamente pericolosa da Gojak. Nell’ultima fase spinge con grande puntualità.

Bonucci 6: Partita come sempre da leader. Guida con grande personalità la linea difensiva azzurra. Forse avrebbe potuto fare qualcosina in più in caso del gol avversario.

Acerbi 5,5: Prestazione soddisfacente ma in occasione del gol si perde ingenuamente Dzeko.

Biraghi 6: Attento sin qui anche se oggettivamente la Bosnia non ha creato tantissimo. In fase offensiva sempre puntuale ma non sempre determinante.

Pellegrini 6: Meglio in fase difensiva che offensiva. La sua qualità si vede anche se a sprazzi. Dal 86′  Kean s.v.

Sensi 7: E’ senza ombra di dubbio uno dei migliori, prova ad impostare e a creare gioco. Oltre al gol una prestazione di buonissimo livello.

Barella 6,5: E’ il motore della nazionale di questa sera. Difende e ripropone con grande continuità. Sempre nel vivo del gioco e vicino ai compagni.

Chiesa 6: Ha provato sin dall’inizio del match a trovare lo spazio giusto senza riuscirci, nonostante questo è stato un punto di riferimento per gli azzurri. Dal 72′ Zaniolo 6,5: Nonostante non sia riuscito ad incidere il suo impatto sulla partita si è sentito. Grande gamba, velocità e determinazione.

Belotti 6: E’ il punto di riferimento per la squadra quando c’è da risalire il campo. Ci prova dal limite ma il suo tiro è troppo debole. Dal 73′ Immobile 6: Prova ad incidere ma ha poche occasioni.

Insigne 6,5: Ci prova su punizione senza successo, in compenso fa sentire la sua superiorità tecnica. Sulla sua prestazione pesa anche l’intelligente assist.

BOSNIA

Sehic 6; Cipetic 6, Sunjic 6, Sanicanin 6, Kolasinac 5,5; Cimirot 6,5, Hadziahmetovic 6 (Dal 84′ Civic s.v.), Gojak 6,5; Visca 6,5 (Dal 84′ Milosevic s.v.), Dzeko 7, Hodzic 5,5 (Dal 77′ Besic 6,5).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *