NASCAR Cup Series, Kurt Busch trionfa in casa e passa il turno


Kurt Busch vince al Las Vegas Motor Speedway (Nevada) in un finale più incerto che mai. Il numero 1 è riuscito nel finale a giocarsi le proprie carte ed a respingere i continui attacchi di Matt DiBenedetto, numero 21 (Woods). Con questo risultato il numero 1 di casa Ganassi accede tranquillamente alla Top 8, otto piloti che si contenderanno la finale di Miami nel prossimo round

La prima prova valida per il ‘Round of 12’  dei NASCAR Playoffs è iniziata sotto l’insegna Denny Hamlin. Il numero 1 di casa Gibbs, primo nella Stage 1, ha ceduto alla concorrenza le prime caselle della classifica all’inizio della seconda frazione. Dopo una prima fase non molto emozionante, Hamlin si è reso protagonista di un bellissimo sorpasso in curva 3-4 ai danni di Kyle Busch, numero 18 (Gibbs) e Joey Logano, numero 22 (Penske), una manovra che ha costretto quest’ultimo ad un pit stop extra per verificare l’integrità della vettura.

Loading...
Loading...

Dopo il contatto con le due vetture in vetta, Hamlin ha cercato di allungare, ma ha dovuto cede il passo al velocissimo Chase Elliott. Il numero 9 di casa Hendrick Motorsport si è ritrovato saldamente al comando della corsa dopo la prima sosta della Stage. La Camaro numero 9 non ha più mollato la prima piazza ed ha vinto la frazione prima dell’ultima e decisiva fase.

La prova è entrata nel vivo a meno di 20 giri dalla bandiera a scacchi dopo un testacoda di John Hunter Nemechek, numero 38. Il giovane rookie ha innescato una caution con un testacoda in curva 3-4, una situazione che ha rimescolato le carte in tavola. Kurt Busch ha approfittato della situazione per mettere a segno il primo acuto del 2020. Secondo posto, come accaduto in primavera nella prima delle due competizioni che si svolgono su questa pista, per DiBenedetto, davanti ad Hamlin ed a Truex Jr (Gibbs). La settimana prossima appuntamento a Talladega (Alabama), dove un nuovo pilota potrebbe accedere al successivo round dei NASCAR Playoffs 2020.

CLASSIFICA NASCAR CUP SERIES LAS VEGAS

  1. Kurt Busch (Chevrolet)
  2. Matt DiBenedetto (Ford)
  3. Denny Hamlin (Toyota)
  4. Martin Truex Jr (Toyota)
  5. Alex Bowman (Chevrolet)

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top