Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Un errore e Mir mi ha fregato. Per la prossima settimana lavoreremo in maniera diversa”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha chiuso il Gran Premio di San Marino in quarta posizione. Un piazzamento sicuramente deludente per il Dottore, rimasto a lungo in seconda piazza, ma costretto a rinunciare al 200° podio della carriera proprio in extremis, quando – dopo aver ceduto a Pecco Bagnaia – è stato sopravanzato anche dalla Suzuki di Joan Mir a pochi metri dal traguardo. Ecco le dichiarazioni del quarantunenne di Tavullia ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Ho fatto dei piccoli errori, credo di aver tenuto troppo freno motore e per questa ragione la gomma posteriore ha un po’ sofferto. Franco è stato molto bravo, è riuscito a guidare la moto con la hard davanti, che è più difficile. Però c’è anche il rovescio della medaglia, vedevo come nelle frenate toste avesse più sostegno dalla gomma, quindi mi è andato via. È stato un grande peccato, perché se fossi rimasto con lui avrei potuto chiudere almeno secondo. Eravamo davvero al limite con la gomma dietro, perché il consumo era molto elevato. Peccato all’ultimo giro, alla curva del Tramonto ho staccato troppo forte e sono andato un po’ largo, così ho lasciato la porta aperta a Mir, che mi ha sorpassato”.

Forse Valentino è rimasto sorpreso dal fatto di trovarsi in lotta con due Suzuki e non con una sola? “Sì è proprio così! Rins mi è venuto a prendere molto facilmente, ma aveva la soft. Infatti negli ultimi giri soffriva un po’ nelle curve a sinistra, perché era troppo morbida. Quindi sapevo di poter fare la differenza su di lui proprio nelle pieghe a sinistra, dove spingevo più forte. Invece nell’ultimo giro è arrivato Mir, che aveva la media. Se avessi chiuso il Tramonto non mi avrebbe passato. Però è andata così. Per settimana prossima dovremo lavorare in maniera un po’ diversa, e vediamo come andrà”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *