Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Il grip qui in Catalogna è uno shock, Morbidelli sarà un compagno di squadra tosto”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha concluso in decima piazza nella classifica combinata della prima giornata di prove libere del GP della Catalogna, round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul circuito del Montmelò tanti piloti hanno avuto problemi con il grip. Mai il Circus delle due ruote, infatti, aveva girato in questo periodo dell’anno e il nastro d’asfalto offre un livello di aderenza molto difficile da interpretare, specie con le nuove mescole della Michelin.

Di questo ha parlato Valentino quest’oggi: “Il grip qui è uno shock, soprattutto arrivando da Misano. Sembra uno scherzo perché dietro la moto scivola in modo pazzesco, ma è dura per tutti. Queste gomme, poi sono state scelte per correre a giugno, invece siamo a fine settembre: la Michelin dice che è come giugno, ma a me non pare, è più freddo, ma non avevano il tempo per cambiare le mescole e dobbiamo arrangiarci con quelle che ci sono“, le sue parole (fonte: gazzetta.it).

[sc name=”video-sky-articolo”]


Oltre a ciò, anche il vento è stato un elemento molto condizionante: “Avevamo vento a raffiche, anche laterali, e in rettilineo faceva anche paura perché la moto si muoveva molto, ma pare che per sabato cali. Per capire se i valori resteranno questi si deve aspettare l’evoluzione della pista e come le squadre modificheranno il setting, ma dovremmo andare verso condizioni migliori“, ha aggiunto il “46”.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Valentino, infine, ha elogiato Franco Morbidelli, il leader di questa giornata, che dall’anno prossimo sarà il suo compagno di team in Petronas: “Morbidelli sta andando forte, ha reagito con carattere all’arrivo di Quartararo che l’anno scorso ha impressionato, si sta allenando duramente, è cresciuto e migliorato- Se non avesse avuto quei problemi che non sono dipesi da lui, con incidenti e cedimenti, sarebbe lì in alto con quelli che hanno 80 punti e oltre. Io lo metto insieme a Quartararo, Viñales e Mir fra i giovani più in forma: l’anno prossimo sarà tosta, sarà un bel compagno di squadra“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *