Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Devo lottare per il podio e prendere punti per il Mondiale. È tutto incerto”

Pubblicato

il

Valentino Rossi si è distinto nelle qualifiche del GP di San Marino 2020, sesta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Misano. Il Dottore ha conquistato una buona quarta posizione in sella alla sua Yamaha e domani scatterà dalla seconda fila, col concreto obiettivo di battagliare per salire sul podio e magari anche di provare a tornare alla vittoria. Il nove volte Campione del Mondo è estremamente vicino ai suoi compagni di marca e ha tutte le carte in regola per fronteggiare Maverick Vinales, Franco Morbidelli e Fabio Quartararo che scatteranno avanti a lui.

Il centauro di Tavullia, capace anche di timbrare il miglior tempo in assoluto nei tre turni di prove libere, ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Una buona giornata. Finire primo nella FP3 è sempre una bella emozione, a Misano ancora di più. Nel pomeriggio ho fatto un pochino più fatica, ma come passo non sono messo male. Siamo veramente molto contenti perché qui la nostra moto è veramente molto competitiva ed è una grandissima soddisfazione, soprattutto dopo due gare difficili come quelle in Austria.

Valentino Rossi ha proseguito: “Domani bisognerà cercare di fare il massimo per fare la migliore gara possibile e prendere dei punti importanti per il campionato, siamo tutti lì vicini e la situazione cambia incredibilmente, c’è un bilanciamento estremo. In una pista fai fatica a restare nei 10 e in un’altra ci sono quattro Yamaha davanti a tutti. Sarà dura perché Quartararo e Vinales hanno un grandissimo passo, anche Morbidelli va forte. Ci dobbiamo provare, dobbiamo cercare di lottare per il podio“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *