Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Abbiamo trovato qualcosa di positivo nei test, quindi proveremo ad essere più forti questo weekend”

Pubblicato

il

È stata una giornata di test molto impegnativa per Valentino Rossi quella andata in scena ieri sulla pista di Misano Adriatico, sede del prossimo Gran Premio di Emilia Romagna previsto da venerdì 18 a domenica 20 settembre. Il Dottore ha completato ben 90 giri in sella alla sua Yamaha Factory per provare alcune novità tecniche elaborate dalla casa di Iwata, tra cui un nuovo forcellone in carbonio, un nuovo scarico e una soluzione innovativa relativa alla leva della frizione. Valentino non è mai andato a caccia del tempo sul giro ed ha infatti chiuso in 17ma posizione nella classifica combinata delle due sessioni disputate con un ritardo di 1″4 dal compagno di squadra Maverick Vinales.

Abbiamo fatto un sacco di duro lavoro oggi (Ieri, ndr) – ha dichiarato il n.46 al sito ufficiale Yamaha dopo aver concluso la sua giornata di test – Ho fatto molti giri, perché avevamo tante cose diverse da provare. Il test non è stato così male. Abbiamo lavorato sulla moto. Come sempre, tra tutte le cose che abbiamo provato, alcune sono state un miglioramento, altre no. Ma nel complesso è stata una buona prova. Abbiamo trovato qualcosa di positivo, quindi cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *