Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi, Test Misano 2020: orari, programma, tv, streaming Sky

Pubblicato

il

Oggi, martedì 15 settembre, prenderanno il via i Test di Misano, sessione di prove dedicata alla classe MotoGP nel corso della quale i test proveranno del materiale nuovo, funzionale alla continuazione di questa stagione così particolare.

https://www.oasport.it/2020/09/live-motogp-test-misano-2020-in-diretta-dovizioso-cerca-risposte-verso-gara-2-valentino-rossi-studia-le-gomme/

In casa Yamaha, dopo il successo di Franco Morbidelli e il buon piazzamento di Valentino Rossi (quarto) si continuerà a lavorare per sfruttare al meglio le gomme, vero e proprio enigma di questa stagione così particolare. Le nuove mescole introdotte da Michelin stanno creando non pochi problemi ai piloti in fatto di messa a punto e di interpretazione.

Ne sanno qualcosa in Ducati che, soprattutto con il duo dei centauri ufficiali, si fatica a trovare un feeling accettabile. Andrea Dovizioso, attuale leader del campionato, ha ben pochi motivi per cui sorridere. Il settimo posto dell’ultimo round non ha dato indicazioni confortanti e, non fosse stato per una domenica da dimenticare di Fabio Quartararo, anche la vetta iridata non vi sarebbe stata. Il “Dovi” dovrà guardare a Francesco “Pecco” Bagnaia, splendido secondo in gara a Misano e probabilmente l’unico alfiere della Rossa a essersi adattato a dovere a queste mescole.

E la Honda? Senza l’infortunato Marc Marquez la squadra di Tokyo sembra sparita e nonostante l’impegno del volenteroso Takaaki Nakagami si fa fatica a scorgere la luce in fondo al tunnel. Sarà interessante capire cosa sapranno fare poi Suzuki e KTM, autentiche mine vaganti in questo campionato.

PROGRAMMA TEST MISANO MOTOGP 2020

Oggi, a partire dalle 09.30, prenderà il via la giornata dei test di MotoGP a Misano sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. La sessione sarà divisa in due parti: la FP1 andrà dalle 9.30 alle 13.00; la FP2 inizierà alle 14.00 e terminerà alle 18.00. La copertura televisiva sarà garantita dalle ore 16.30 alle 18.00 da Sky Sport MotoGP (canale 208), live streaming su Sky Go e su Now TV. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’intera giornata. Di seguito il programma:

Martedì 15 settembre

9.30-13.00 FP1 Test Misano 2020 MotoGP

14.00-18.00 FP2 Test Misano 2020 MotoGP

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *