Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi, GP Catalogna 2020: orari FP3, FP4 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky, TV8 e DAZN

Pubblicato

il

Oggi, 26 settembre, andranno in scena la FP3, la FP4 e le qualifiche del GP della Catalogna, round del Motomondiale 2020. Sul tracciato di Barcellona le tre classi regaleranno spettacolo e la sfida per la pole-position, come al solito, sarà ricca di emozioni.

https://www.oasport.it/2020/09/live-motogp-gp-catalogna-2020-in-diretta-fp3-e-qualifiche-valentino-rossi-per-confermarsi-dovizioso-deve-migliorare/

https://www.oasport.it/2020/09/live-moto2-gp-catalogna-2020-in-diretta-fp3-e-qualifiche-in-tempo-reale/

https://www.oasport.it/2020/09/live-moto3-gp-catalogna-2020-in-diretta-fp3-e-qualifiche-in-tempo-reale/

In MotoGP il contesto è decisamente equilibrato: Andrea Dovizioso comanda con 84 punti, uno in più di Fabio Quartararo e di Maverick Vinales. A testimoniare il grosso equilibrio di questo campionato, si evidenzia il fatto che il decimo in classifica (Pol Espargaro) sia a 27 punti dalla vetta. Chi sarà quindi il favorito? Difficile da dire. La Yamaha dovrebbe godere di qualche vantaggio. In particolare il francesino Quartararo, ricordando quanto fece l’anno scorso (pole-position e secondo posto alle spalle di Marc Marquez), potrebbe essere il riferimento, ma attenzione all’imprevedibile Maverick Vinales, a segno nell’ultima prova a Misano e in grado di colpi di coda improvvisi.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Dovizioso, da questo punto di vista, dovrà assolutamente reagire. Pur in testa, il forlivese ha grossi problemi con le gomme e il feeling con la GP20 non è ottimo. In terra iberica sarà necessario invertire il trend e mantenere la testa della graduatoria. Rimanendo in casa Ducati, vorrà riscattarsi anche Francesco “Pecco” Bagnaia. Lo zero di Misano è stato un colpo pesante per il morale del centauro piemontese, lanciato verso il primo successo in top-class: una scivolata mentre era in fuga è stata dolorosa. “Pecco” proverà, quindi, a centrare il bersaglio grosso a Barcellona.

E Valentino Rossi e Franco Morbidelli? Anche per loro la pista catalana dovrà riservare qualcosa di diverso. Il “Dottore”, caduto nel corso delle prime fasi dell’ultima gara in Romagna, non aveva però un grande passo e la prospettiva è quella di arrivare con un assetto diverso alla corsa domenicale. Morbidelli, coinvolto in un incidente al via, farà in modo di evitare guai. Attenzione però allo spagnolo Joan Mir. L’iberico della Suzuki, quarto in campionato a soli 4 punti dal vertice, è stato il pilota più costante di tutti e con la Suzuki è in crescita esponenziale. Pertanto, potrebbe essere proprio lui la mina vagante.

Guarda il GP della Catalogna di MotoGP in diretta su DAZN

Il sabato GP della Catalogna sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e su Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma Sky) ed in diretta streaming su Sky Go, NowTV e DAZN. TV8 manderà in onda IN CHIARO la sintesi delle qualifiche in differita delle tre classi, ma non delle prove libere. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di tutto quello che accade. Di seguito la programmazione completa di oggi:

PROGRAMMA GP CATALOGNA 2020 MOTOGP (26 SETTEMBRE)

La programmazione di SKY Sport MotoGP/HD

Sabato 26 settembre
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 12.35-12.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 13.00-13.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 15.10-15.25, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 15.35-15.50, Moto2, Qualifica 2, diretta

La programmazione di TV8/HD

Sabato 26 settembre
ore 15.50, Moto3, MotoGP e Moto2, Qualifiche, sintesi

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *