Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Tra libere e qualifiche volo, in gara la moto non va! Non ha senso…”

Pubblicato

il

Non il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che sperava di disputare Maverick Vinales. Il pilota spagnolo, infatti, dopo aver conquistato una pole splendida ieri, oggi si è letteralmente squagliato al sole della Romagna, con una gara anonima, sempre lontano dai migliori, nella quale ha dato l’ennesima conferma di come la sua annata viva troppo di alti e bassi. Anzi, è incredibile pensare che il catalano non abbia mai vinto dopo le ultime 10 pole position conquistate. Un dato veramente allarmante per il portacolori della Yamaha.

Non è stato un problema, a quanto pare, la scelta della gomma dura al posteriore: “Penso che sia stata azzeccata come decisione, come per tutto il weekend – spiega a Motociclismo.es -. Durante le libere ero stato in grado di fare anche 27 giri sull’1:32.9-1:32.8, la moto era perfetta. Arriviamo alla gara e invece la M1 non va. Non penso dipenda dallo pneumatico, ma dalla moto. E questo è molto più complicato da capire. Qualcosa a livello mentale? Non scherziamo! Ieri ho fatto il record della pista, non posso aver disimparato a guidare in 24 ore”. 

La gara è stata subito in salita: “All’inizio, con il carico di benzina, non avevo grip e non potevo guidare. Non ho trazione, non ho conduzione in curva e, se seguo qualcuno, peggioro ancora. Non posso sfruttare la moto in nessun modo. Provo in ogni modo a cambiare il trend, a frenare diversamente, a girare in curva in un altro modo, ma non c’è storia”. 

Sono gli stessi problemi delle gare precedenti? “Esattamente. Sembra di pattinare sul ghiaccio con la gomma posteriore. Quando sono nelle libere tutto va alla grande, in gara nulla va per il verso giusto. Non ha davvero senso”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *