MotoGP, Joan Mir: “Siamo sul podio: andiamo avanti così”

Joan Mir ha conquistato un bellissimo terzo posto nel GP di San Marino 2020, sesta tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Misano. Lo spagnolo si è reso protagonista di una superlativa rimonta nel finale e nell’ultimo giro ha superato Valentino Rossi, riuscendo così a guadagnarsi un posto sul podio. Il centauro della Suzuki si è rilanciato anche in classifica generale, visto che ora è a 16 punti di distacco dal leader Andrea Dovizioso.

Joan Mir ha raccontato in questo modo la sua gara: “Ho dato il 100%. Tutti i piloti erano vicini in termini di passo gara. Abbiamo iniziato con la gomma media al posteriore, quindi all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà nello scaldare la gomma. Poi ho recuperato i piloti che avevo davanti, mi sono mancati un paio di giri onestamente. Ho visto che gli altri avevano più degrado, sono riuscito a mantenere il passo. Sono molto soddisfatto, devo ringraziare la squadra. Abbiamo lavorato bene, non siamo stati forti come in Austria ma siamo sul podio: andiamo avanti così“.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sono sopraffatto dalle emozioni, devo ancora digerire tutte queste sensazioni”

Ordine d’arrivo MotoGP, GP San Marino 2020: risultato e classifica gara. Morbidelli precede Bagnaia, quarto Valentino Rossi