Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Misano 2020: le previsioni meteo della gara. Sole e temperature gradevoli per tutta la giornata

Pubblicato

il

Sarà una domenica tranquillissima per quel che riguarda il fronte del meteo per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2020 del Motomondiale. Sopra il circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, infatti, oggi sarà il sole a dominare la scena, dal primo warm-up fino alla conclusione della gara della MotoGP. Ma, come sempre, andiamo con ordine.

Le sessioni mattutine vedranno sole pieno per tutte e tre le classi, con temperature in aumento dai 20 ai 22 gradi, con un asfalto che, a rigor di logica, sarà ancora molto lontano da quello che vedremo nel corso delle gare.

Si inizierà a fare sul serio, quindi, dalle ore 11.00 con il Gran Premio della classe più leggera. Sole incontrastato nel cielo romagnolo e temperature che passeranno dai 24.6 ai 26 gradi. Dalle ore 12.20 toccherà alla Moto2. Le nuvole saranno sempre lontanissime da Misano, mentre la colonnina di Mercurio oscillerà tra i 26.3 ed i 26.5 gradi. Passiamo, infine, al piatto forte della giornata: la gara della classe regina delle ore 14.00. Sole, sole, fortissimamente sole per tutta la durata della corsa, con la temperatura che si attesterà sui 26.4 gradi, con vento sostenuto che, in alcuni punti del tracciato, potrebbe dare fastidio ai piloti. L’asfalto sarà sicuramente incandescente con la soglia dei 40 gradi che andrà tranquillamente superata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *