Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sono partito bene. Non c’è grip, ma evidentemente faccio meno fatica degli altri”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli è stato l’uomo del giorno nel venerdì del Gran Premio di Catalogna. Il romano della Yamaha Petronas si è infatti rivelato il pilota più rapido in assoluto, mettendo in mostra un buon passo e soprattutto rendendosi protagonista di un giro lanciato in 1’39”789 che gli è valso la prima posizione nella classifica combinata. Ecco le sensazioni di Morbido dopo le prime due sessioni di prove libere, raccolte dai microfoni di Sky Sport MotoGP.

“Direi che siamo partiti bene. Già questa mattina eravamo abbastanza veloci. Dopodiché abbiamo fatto subito le modifiche giuste per migliorare il feeling e oggi pomeriggio mi sentivo ancora meglio, infatti sono riuscito a essere molto costante e veloce. Peccato per l’errore in curva 10, è stato stupido. Sono entrato molto al limite al primo giro con gomma media davanti e sono finito a terra. Però a parte questo, sono contento”.

 

[sc name=”video-sky-articolo”]


Eppure non sono tutte rose e fiori, in quanto le sensazioni non sembrerebbero perfette. Il grip in questo weekend è abbastanza strano. Fondamentalmente non c’è e bisogna cercarlo. Io, sinceramente, non l’ho ancora trovato, però credo lo stesso discorso valga evidentemente anche per tutti gli altri.  Quindi diciamo che oggi pomeriggio ho fatto un po’ meno fatica degli altri”.

Si è tornati anche sul weekend di Misano e sul differente esito delle due gare. Al riguardo Morbido ha detto che “Misano due è stata comunque una gara bellissima, perché sono partito male e poi sono finito a terra. Ero ultimo dopo il primo giro, ma mi sono divertito molto durante la rimonta visto che ho fatto tanti sorpassi. Chiaramente sarebbe meglio vincere, quindi francamente ho preferito il primo dei due weekend rispetto al secondo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *