Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “La prima pole nella top class è una sensazione bellissima, domani penso di avere un buon ritmo”

Pubblicato

il

La prima pole nella classe regina non si scorda mai! Franco Morbidelli centra il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna 2020 della MotoGP con una prestazione davvero straordinaria. Il pilota romano, infatti, sul circuito del Montmelò stampa un eccellente 1:38.798, rifilando la bellezza di 210 millesimi a Fabio Quartararo e 331 a Valentino Rossi che completa la prima fila della griglia di partenza, entrambi compagni di marchio, confermando come l’ex campione del mondo della Moto2 sia ormai una cosa sola con la sua M1 e abbia la possibilità di competere ai massimi livelli in ogni appuntamento.

Le sue parole al termine delle qualifiche odierne confermano lo stato di fiducia del portacolori del team Yamaha Petronas: “Centrare la prima partenza al palo della mia vita è una sensazione davvero bellissima – conferma ai microfoni di Sky Sport – Sono davvero molto contento di quello che ho fatto. Devo essere sincero, avevo una voglia particolare di spingere e andare forte, perchè la moto la sentivo davvero bene. Sin dal primo time attack delle qualifiche ho capito che potevo andare davvero bene. Sapevo che ero in lotta anche per la pole position e ho dato tutto quello che avevo. Non ho pensato agli altri, sono andato avanti da solo e ho piazzato un gran tempo. Bene così”. 

[sc name=”video-sky-articolo”]


A questo punto il pilota romano sposta il suo mirino in direzione della gara di domani che, va ricordato, scatterà alle ore 15.00 e non alle canoniche 14.00. Sono molto soddisfatto della giornata odierna nel suo complesso. Oltre ad aver conquistato la pole position, infatti, abbiamo svolto un ottimo lavoro anche nel corso della quarta sessione di prove libere in configurazione da gara, per cui sono fiducioso anche per quel che succederà domani”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *