Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sembra che il rivale sarà Maverick Vinales, vedremo chi azzeccherà le gomme”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo torna “Diablo” dopo il venerdì del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2020 della MotoGP. Il portacolori del team Yamaha Petronas, infatti, dopo una FP1 conclusa in seconda posizione a mezzo secondo circa da Maverick Vinales, ha svelato tutto il suo enorme potenziale nel corso del pomeriggio, andando a piazzare il record di giornata in 1:32.189 distanziando il rivale spagnolo per 9 millesimi, ma rispondendo ai suoi tempi impressionanti della mattinata. Un gioco psicologico non di poco conto.

Il francese sa perfettamente come la pista romagnola sia ideale per la sua M1, e il fatto che vi si corra per due volte consecutive fa assumere alla doppietta romagnola un peso specifico incredibile a livello di campionato mondiale. Saranno in palio 50 punti pesantissimi e Fabio Quartararo è il maggiore indiziato ad agguantarli. Alle sue spalle, quanto mai pericoloso, come detto, c’è Maverick Vinales. La conferma arriva direttamente dalle parole del nativo di Nizza.

“Mi sembra scontato che sarà Maverick l’avversario principale per questa gara – spiega ai microfoni di Sky Sport – Si è capito perfettamente che sarà decisamente temibile nel corso di questo fine settimana, ma la cosa che più mi colpisce è che stia usando gomme differenti rispetto a noi. Sembra che all’anteriore e posteriore riesca a sfruttare nel migliore dei modi le gomme medie, a differenza mia. Incredibile il fatto che ci riesca anche quando prova il time attack. La situazione, quindi, è molto difficile da leggere. Da quando sono sbarcato nella classe regina non è la prima volta che succede con Maverick. Anche se guidiamo la stessa moto abbiamo stili di guida completamente diversi e anche a livello di gomme scegliamo spesso strade differenti. Vedremo domani come proseguiranno le cose, ma la base che abbiamo è buona”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *