Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini verso la Ducati Esponsorama nel Mondiale 2021

Pubblicato

il

Ci sono novità sul fronte mercato piloti in MotoGP 2021. Ducati deve definire il quadro della situazione, visto il cambio di rotta rappresentato con le partenze dei due piloti ufficiali Danilo Petrucci (destinazione KTM) e Andrea Dovizioso, che al momento è ancora senza sella.

Il posto del forlivese, in questo momento, sarebbe conteso da Francesco “Pecco” Bagnaia e dal francese Johann Zarco, che attualmente fanno parte rdel Team Pramac e dell’Esponsorama, ex-Avintia Racing. Un effetto domino che potrebbe portare in Pramac lo spagnolo Jorge Martin e il nostro Enea Bastianini in Avintia, centauri provenienti dal Mondiale Moto2. Quest’ultima indicazione è stata confermata dai colleghi di Sky Sport MotoGP e ciò chiuderebbe la porta a un possibile ingaggio di Luca Marini, visto che lo spagnolo Esteve Rabat potrebbe essere confermato sull’altra Ducati Esponsorama.

Non resta che attendere comunicazioni ufficiali, anche sul fronte “Dovizioso”, che a questo punto non ha disdegnato il ruolo di tester per il 2021, non avendo opzioni nella classe regina. Una situazione per lui davvero incredibile.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *