Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Essere davanti a Dovizioso non è una soddisfazione, i Pramac vanno più forte di noi”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci chiude con un nono posto le sue qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2020 della MotoGP. Il pilota umbro ha terminato con il tempo di 1:31.574 a 497 millesimi dalla pole position di Maverick Vinales, ma ha avuto il merito di superare il compagno di scuderia Andrea Dovizioso per 7 millesimi, in un duello in casa Ducati che, oggettivamente, è l’unico obiettivo rimasto a “Petrux”.

“Sono stato in grado di compiere qualche passo in avanti dopo aver cambiato l’assetto – spiega a Speedweek.com -, non avevo modo di capire da che parte procedere con la moto, dato che è tutto delicatissimo, soprattutto a livello di gomme. Abbiamo trovato questa modifica che mi ha permesso di sentirmi meglio in frenata. Se riesci a fermarti bene, tutto poi diventa più semplice. Ad ogni modo non posso definirmi contento della mia prestazione, ma voglio essere più positivo in ottica gara. Oggi in qualifica ho commesso qualche errore, ma i dati raccolti la scorsa settimana e nel corso dei test mi hanno dato una mano”. 

Come mai il team Pramac a differenza vostra va molto più veloce? “Miller e Bagnaia vanno davvero forte. Non so se siano aiutati dal fatto di conoscere bene la pista, ma non so quantificare il vantaggio. Di sicuro “Pecco” ha superato i problemi in frenata e lo può fare molto tardi, un aiuto non da poco. Anche noi stiamo migliorando e in vista di domani pensiamo di avere un buon pacchetto”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *