Seguici su

MotoGP

MotoE, GP San Marino: Mattia Ferrari si impone a Misano

Pubblicato

il

Mattia Ferrari vince il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, la prima delle due competizioni che in questo 2020 sono previste al Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’italiano si è reso protagonista di una serratissima battaglia con Xavier Simeon e Mattia Casadei.

La prova di Misano è cominciata con l’ottimo spunto del nostro Mattia Ferrari. Il portacolori di Ongetta SIC58 Squadracorse ha preso le redini del gruppo su Mattia Casadei (Gresini MotoE). Quest’ultimo, autore della pole-position, ha ceduto nei passaggi seguenti una nuova posizione a favore di Xavier Simeon. Lo spagnolo di casa LCR E-Team ha dovuto però desistere nel giro seguente al ritorno di Ferrari che, grazie ad una perfetta staccata alla ‘Quercia’, ha riconquistato la seconda piazza.

Da quel momento in poi la situazione è cambiata con Ferrari che ha trovato il ritmo ed è riuscito a passare Casadei all’ingresso del ‘Curvone’. La lotta per il secondo posto si è accesa nelle ultime decisive tornate con Simeon che ha avuto la meglio sullo svizzero Dominque Aegerter (Intact GP). Quest’ultimo si conferma il leader del campionato dopo tre eventi svolti. Quinto posto finale per il nostro Casadei che, nell’ultimo decisivo giro ha preso tre posizioni.

LA CLASSIFICA DELLA MOTOE A MISANO

1
11
M. FERRARI
12:14.331
2
10
X. SIMEON
+0.213
3
77
D. AEGERTER
+0.372
4
40
J. TORRES
+0.474
5
27
M. CASADEI
+0.606
6
63
M. DI MEGLIO
+0.780
7
61
A. ZACCONE
+4.393
8
15
A. DE ANGELIS
+4.476
9
70
T. MARCON
+4.915
10
51
E. GRANADO
+5.056

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *