Show Player

Motocross MXGP, è grave l’infortunio di Jeffrey Herlings. Tony Cairoli si giocherà il Mondiale con Tim Gajser



Addio Mondiale 2020 di MXGP per l’olandese Jeffrey Herlings? Sembrerebbe propri dì sì. Il centauro della KTM, nel corso delle prove libere del GP Città di Faenza, settimo round del campionato di Motocross (classe regina), si è procurato una compressione al collo e alle vertebre cervicali. Questo è quanto è emerso dopo i primi controlli fatti presso l’ospedale Bufalini di Cesena.

Come riportato da corsedimoto.com, un infortunio serio che, per la dinamica dell’incidente, avrebbe potuto avere delle conseguenze peggiori. Fortunatamente il pilota orange non rischia la mobilità degli arti, ma pensare di rientrare in questo campionato è decisamente difficile. Una vera disdetta per il tulipano, leader attuale della classifica iridata davanti a Tony Cairoli.

Loading...
Loading...

Herlings ha subito una compressione del collo e delle vertebre, oltre a un ematoma alla spalla. Giovedì 10 settembre tornerà in Belgio per ulteriori indagini. Si spera che non sia un incidente così drammatico. La riabilitazione richiederà alcune settimane, ma al momento non possiamo dare una data precisa”, le parole di Dirk Grübel, Team Manager di KTM. Non sono mancati i messaggi di vicinanza da parte dei competitors, come Cairoli: “A Jeffrey posso augurare solo il meglio, mi dispiace molto per quanto successo“. Herlings, non nuovo a subire infortuni seri che ne hanno minato il rendimento, vanta riscontri ragguardevoli, ricordando i quattro titoli vinti a soli 26 anni: tre nella MX2 e uno in MXGP, nel 2018.

La speranza è che possa riprendersi nel più breve tempo possibile per rendere nuovamente la massima cilindrata sullo sterrato una categoria ancor più qualitativa. Ovviamente, con la sua assenza, Tony ha una grande chance per centrare il titolo, ma dovrà guardarsi da avversari di rilievo come il campione del mondo in carica Tim Gajser, dallo spagnolo Jorge Prado (due volte vincitore del Mondiale di MX2) e da tanti altri.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top