Seguici su

MotoGP

Moto3: la Direzione Gara sanziona ben 24 piloti in vista del prossimo round a Misano, tra i penalizzati anche Arenas e Arbolino

Pubblicato

il

Pioggia di penalità in Moto3 dopo l’ultimo Gran Premio di San Marino 2020 andato in scena lo scorso weekend a Misano. La Direzione Gara ha infatti deciso di sanzionare la bellezza di 24 piloti della classe leggera per aver guidato in maniera eccessivamente lenta nel corso della terza sessione di prove libere, nel tentativo di trovare la migliore scia possibile (oppure non concederla agli altri) per il time-attack. Queste penalizzazioni verranno scontate in occasione del prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna, in programma sempre sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico in questo fine settimana.

Tony Arbolino, Dennis Foggia, Jaume Masià, Davide Pizzoli e Ryusei Yamanaka sono arrivati al terzo richiamo e dovranno quindi saltare i primi 15 minuti delle FP3, mentre Niccolò Antonelli, Albert Arenas (leader del campionato), Jason Dupasquier, Romano Fenati, Raul Fernandez, Sergio Garcia, Khairul Idham Pawi, Riccardo Rossi, Filip Salac, Ayumu Sasaki e Kaito Toba (alla seconda irregolarità) saranno costretti a rimanere ai box nei primi 15 minuti delle FP2. Un quarto d’ora di stop in avvio di FP1 invece per Jeremy Alcoba, Barry Baltus, Darryn Binder, Maximilian Kofler, Stefano Nepa, Ai Ogura (vincitore della gara), Tatsuki Suzuki e Carlos Tatay, autori della prima infrazione stagionale.

[sc name=”banner-article]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *