Mondiali Imola 2020, Wout Van Aert: “Avevo una gran gamba e la squadra ha corso bene. Alaphilippe è stato più forte”

Un deluso Wout Van Aert, dopo aver colto il secondo posto ai Mondiali di ciclismo su strada di Imola, ha commentato il suo risultato ai microfoni di Sporza. Queste le sue dichiarazioni: “Non credo di poter incolpare me stesso e nemmeno la squadra per il risultato ottenuto oggi. Abbiamo corso benissimo e avevo una grande condizione. Sono deluso perché, proprio come è successo venerdì, ho trovato un corridore più forte di me. Negli ultimi cento metri della salita non ho avuto le gambe per chiudere su Julian“.

Van Aert, inoltre, ha parlato anche di come sia stata la collaborazione nel gruppo all’inseguimento di Alaphilippe, che annoverava, tra le fila, anche Primoz Roglic, per il quale il fiammingo si è sovente sacrificato al Tour de France. Queste le sue parole: “Non sono arrabbiato con nessuno tra i corridori che erano con me nel finale, nemmeno con Roglic. Sapeva di non avere chance di vittoria se fossimo arrivati in volata, ma non si è risparmiato e ha sempre tirato. Anche lui era al limite come tutti noi“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mondiali Imola 2020 Wout Van Aert

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2020: Trevisan fa suo il derby azzurro e ottiene la prima vittoria Slam. Ritiro di Giorgi nel 2° set

MotoGP, GP Catalogna 2020: Andrea Dovizioso e un incidente che fa male! Episodio decisivo per il Mondiale?