CiclismoStrada
Mondiali Imola 2020, Vincenzo Nibali: “Percorso duro, la gara ci offrirà la soluzione da adottare”
Vincenzo Nibali è sempre Vincenzo Nibali. Non sarà tra i favoriti del Mondiale di ciclismo di Imola, ma certamente rappresenta una mina vagante che nessun avversario potrà permettersi di sottovalutare. In passato ha saputo stupire a più riprese con azioni a sorpresa rivelatesi vincenti, come alla Milano-Sanremo 2018. Oggi servirà una vera e propria invenzione per far saltare il banco.
Lo Squalo ci ha rivelato le sue impressioni a pochi istanti dalla partenza della prova iridata: “Sicuramente Davide (Cassani, ndr) ha cercato di mettere su una Nazionale molto compatta e unita, con i giovani e sicuramente anche con corridori di grande esperienza, che hanno alle spalle diversi Mondiali“.
Ieri il siciliano ha tratto spunti interessanti dalla prova femminile: “E’ un percorso molto duro, abbiamo visto anche ieri con le ragazze che si può fare la differenza e più o meno anche per gli uomini sarà simile. La salita finale è molto buona per Nazionali come Francia e Belgio con Alaphilippe e Van Aert. Da vedere come si svilupperà la corsa da metà in poi“.
Il fuoriclasse di Messina ha rivelato che sarà la corsa a delineare il piano d’azione della Nazionale azzurra: “Non abbiamo studiato un piano in particolare. Sono i corridori che fanno la corsa e a volte vanno prese delle soluzioni al momento, anche in base all’andamento della gara“.
VINCENZO NIBALI ALLA PARTENZA DEL MONDIALE DI IMOLA
federico.militello@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
