Internazionali d’Italia Roma 2020: il sorteggio degli italiani. Sinner pesca Paire, Camila Giorgi contro Yastremska



Nel pomeriggio si sono tenuti i sorteggi degli Internazionali d’Italia 2020 di tennis, sia per quanto riguarda il tabellone maschile che quello femminile. Andiamo ad analizzare i possibili percorsi degli italiani presenti nel main draw del torneo romano.

Cominciamo dal tabellone maschile. Matteo Berrettini e Fabio Fognini, in qualità di testa di serie numero 4 e 7, usufruiranno di un bye al primo turno: al secondo round incroceranno rispettivamente il vincitore della sfida tra il tedesco Jan-Lennard Struff e un qualificato e il vincitore dell’incontro tra il sudafricano Kevin Anderson e il francese Ugo Humbert. Sorteggio ancora una volta non particolarmente fortunato per Jannik Sinner: il giovanissimo altoatesino esordirà contro l’imprevedibile transalpino Benoit Paire e, in caso di superamento del turno, andrà a caccia dell’impresa contro Stefanos Tsitsipas, numero 3 del seeding. Salvatore Caruso, invece, affronterà un qualificato nel primo round e, in caso di vittoria, se la vedrà contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Non facile neanche l’accoppiamento di Gianluca Mager, che sfiderà la testa di serie n.15 Grigor Dimitrov, mentre Stefano Travaglia può giocarsela contro lo statunitense Taylor Fritz. Parte favorito, invece, Lorenzo Sonego, che è stato abbinato al georgiano Nikoloz Basilashvili: in caso di passaggio del turno, sfida al vincitore della partita tra Karen Khachanov e Casper Ruud.

Loading...
Loading...

Passiamo ora al tabellone femminile, dove sono attualmente presenti solo tre giocatrici. Abbinamento non semplice per Camila Giorgi, che al primo turno dovrà fare i conti con un’avversaria ostica come l’ucraina Dayana Yastremska, mentre nell’eventuale secondo round incrocerebbe la vincente della sfida tra Amanda Anisimova e Donna Vekic. Sorteggio sfortunato anche per Jasmine Paolini, che affronterà la lettone Anastasija Sevastova e, in caso di successo, andrebbe ad incrociare la numero 1 del seeding, la romena Simona Halep. Elisabetta Cocciaretto, invece, al primo turno se la vedrà con una qualificata, con l’obiettivo di sfidare poi la britannica Johanna Konta (n.7 del tabellone).

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top