Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2020: Lorenzo Musetti si arrende in due set al tedesco Koepfer

Pubblicato

il

Finisce il cammino di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia 2020. Il 18enne toscano è stato sconfitto in due set dal tedesco Dominik Koepfer, numero 97 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-0 dopo un’ora e otto minuti di gioco. Si interrompe dunque la splendida avventura del nativo di Carrara, che ha raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi in un Masters 1000, conquistando anche l’accesso nella Top-200 del ranking.

Musetti comincia tenendo a zero il servizio, ma nel terzo game prima sbaglia un comodo pallonetto e poi commette doppio fallo proprio sulla palla break. Koepfer scappa sul 3-1 e nel sesto game è lui ad affrontare due break point. Il tedesco annulla la prima con il servizio, mentre sulla seconda arriva l’errore in risposta dell’azzurro. Il toscano ha un’altra occasione di agguantare la parità nel decimo gioco, ma Koepfer si salva con la schiaffo al volo e poi chiude il primo set sul 6-4.

Il secondo set comincia male per il nativo di Carrara, che cede subito il servizio in apertura. Musetti non sfrutta la palla del controbreak nel gioco e da quel momento si spegne la luce. Il toscano accusa anche un problema fisico e non riesce più a conquistare un game, con Koepfer che si impone per 6-0, mettendo fine al sogno romano del 18enne azzurro. All’Italia resta dunque il solo Matteo Berrettini nei quarti di finale. Il romano affronterà il norvegese Casper Ruud in una rivincita del match della scorsa settimana allo US Open, quando il numero otto del mondo si impose in tre set.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *