Seguici su

Senza categoria

Golf, Portugal Masters 2020: al termine del primo giro Liam Johnston davanti a tutti, tre azzurri in top 10

Pubblicato

il

In Portogallo, precisamente al Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura, è iniziato oggi il Portugal Masters 2020, con il suo primo giro. La giornata odierna ha subito evidenziato la nettissima differenza rispetto all’Andalucia Masters di settimana scorsa, dove nessuno è riuscito a terminare sotto al par del campo. Gli score sono stati, all’opposto, quasi disarmanti, com’era stato tuttavia ampiamente previsto.

Lo scozzese Liam Johnston ha preso il comando delle operazioni con un perentorio -10, miglior round in carriera grazie ad altrettanti birdie e nessun errore commesso. Immediatamente alle sue spalle si è inserito il francese Julien Guerrier, altrettanto pulito ma con una buca in rosso in meno. Ancora sorprese nelle zone altissime della classifica, con l’inglese Laurie Canter che si ritrova terzo a -7 e il nordirlandese Jonathan Caldwell quarto da solo a -6.

I primi nomi di peso li ritroviamo appena dietro questo curioso quartetto, con il sudafricano George Cotzee, il danese Thorbjorn Olesen e lo svedese Sebastian Soderberg tutti a -5 in buona posizione per attaccare già da domani. Anche l’Italia è partita con delle buone prestazioni, visto che Francesco Laporta è riuscito nel tardo pomeriggio a salire fino alla nona posizione, ad una lunghezza dagli atleti appena citati, con un ottimo round in -4. In mattinata anche Guido Migliozzi (di cui spicca un eccellente eagle alla buca 12) e Nino Bertasio sono riusciti a registrare il 67 di giornata, in particolare quest’ultimo bravo a resistere ad una fase centrale complicata e rialzare la testa nel finale con due birdie consecutivi alla 17 e alla 18.

Prosegue invece il disastroso momento di Andrea Pavan, ombra di se stesso in questo 2020. Il romano si trova in 107esima posizione a +3, insieme a Lorenzo Gagli, e per entrambi il passaggio del taglio sembra già molto complicato.

[sc name=”banner-article”]


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *