Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour 2020: Nelly Korda guida su Mirim Lee al termine dei primi due round dell’ANA Inspiration

Pubblicato

il

Il secondo Major femminile della stagione è giunto al giro di boa con Nelly Korda al comando della leaderboard. L’americana guida l’ANA Inspiration 2020 con lo score di -11 (133 colpi) e vanta due lunghezze di margine sulla sudcoreana Mirim Lee. Quest’ultima con un super round da -7 è risultata la migliore del venerdì californiano.

Sul percorso par 72 del Mission Hills Country Club di Rancho Mirage (California, Stati Uniti) completano il podio momentaneo con il punteggio di .-7 la statunitense Lexi Thompson e la danese Nanna Koertsz Madsen. -6 e quinta piazza per la malese Kelly Tan che divide la posizione con la sudcoreana In Gee Chun. Top ten chiusa infine da un folto gruppo congedatosi dal secondo round con il punteggio totale di -5 composto dalla portoricana Maria Fernanda Torres, dalle sudcoreane Mi Hyang Lee e Sei Young Kim, dalla cinese Yu Liu, dalle americane Danielle Kang e Christina Kim, ed infine dalle australiane Katherine Kirk e Gabriela Ruffels. Quest’ultima, non ancora passata al professionismo, sta ben impressionando sull’ostico percorso di Rancho Mirage e non intende fermarsi.

Ricordiamo l’assenza della campionessa in carica Jin-Young Ko. La sudcoreana non è mai scesa in campo da quando il circuito ha ripreso a marciare e neppure in questa occasione ha fatto un’eccezione. Evento orfano anche della fresca e sorprendente campionessa del Women’s British Open Sophia Popov.

Sabato spazio al terzo round con Korda che proverà a scavare un importante gap in vista della tornata decisiva. 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *